Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Sonicager maturazione ad ultrasuoni
Sonicager cotture bassa temperatura con ultrasuoni, cottura roner di ultima generazione con doppio sistema ultrasuoni e bagnomaria, vasca in acciaio 22 litri, trasmissione termica innovativa
Sonicager vasca per maturazione alimenti con ultrasuoni e per cottura sous-vide.
Macchina professionale ad ultrasuoni per il trattamento degli alimenti e la cottura a bassa temperatura.
Sonicager abbinando le funzioni degli ultrasuoni e della cottura sous-vide è una macchina in grado di soddisfare le esigenze dei migliori chef.
Dotato di vasca contenitore acqua con temperatura controllata elettronicamente dal suo software, 10 programmi personalizzabili, possibilità di usare solo come vasca di cottura sous-vide o entrambi i sistemi calore+ultrasuoni.
L'innovativo sistema ad ultrasuoni garantisce un livello di qualità del prodotto finito altissimo.
Il processo di forze e temperature generate dalle microbolle ultrasoniche sui tessuti degli alimenti, attivano il processo assimilativo delle loro cellule, favorendo la denaturazione delle proteine microfibrillari e la gelificazione dei tessuti connettivi, rendendo la carne decisamente più morbida al palato.
Non solo, con carne, il pesce e le verdure esalta gli odori e sapori. Polpo, seppia, ecc. sono sfibrati dai suoi ultrasuoni rendendo la carne tenera e saporita in pochissimo tempo.
Il suo sistema permette di risparmiare tempo nelle cotture accorciando a più del 40% i tempi del semplice roner tradizionale.
La carne di manzo in poche ore all'interno di SONICAGER ottiene un intenerimento equivalente al risultato di una frollatura di 3 settimane in tradizionale dry-aging, con un vantaggio in più, non solo del minore tempo impiegato ma il meno calo peso del prodotto.
La cavitazione è utilissima per l'abbattimento della carica batterica, ma soprattutto per favorire il trasferimento termico verso l'interno del prodotto in preparazione.
Il sistema di mantenimento degli alimenti a fine ciclo, grazie alla sua elettronica riesce a gestire qualsiasi situazione anche di un improvviso black out, in automatico il Sonicager si ripristina e riparte il programma che era in funzione esattamente da dove si era interrotto. Inoltre alla fine delle cotture al di sopra dei 55°C, la macchina mantiene gli alimenti alla temperatura di sicurezza alimentare fino all'arrivo dello Chef.
Assorbimento: 2100 w
Alimentazione: 230 volts
Temperature: 0 - 95°C
Tempi: 0 - 72 ore
Vasca: 22 lt
Dimensioni: 400x700x380mm
Sonicager prodotto in Italia e brevettato
Descrizione | Sonicager vasca per maturazione alimenti con ultrasuoni e per cottura sous-vide. Macchina professionale ad ultrasuoni per il trattamento degli alimenti e la cottura a bassa temperatura. Sonicager abbinando le funzioni degli ultrasuoni e della cottura sous-vide è una macchina in grado di soddisfare le esigenze dei migliori chef. Dotato di vasca contenitore acqua con temperatura controllata elettronicamente dal suo software, 10 programmi personalizzabili, possibilità di usare solo come vasca di cottura sous-vide o entrambi i sistemi calore+ultrasuoni. L'innovativo sistema ad ultrasuoni garantisce un livello di qualità del prodotto finito altissimo. Il processo di forze e temperature generate dalle microbolle ultrasoniche sui tessuti degli alimenti, attivano il processo assimilativo delle loro cellule, favorendo la denaturazione delle proteine microfibrillari e la gelificazione dei tessuti connettivi, rendendo la carne decisamente più morbida al palato. Non solo, con carne, il pesce e le verdure esalta gli odori e sapori. Polpo, seppia, ecc. sono sfibrati dai suoi ultrasuoni rendendo la carne tenera e saporita in pochissimo tempo. Il suo sistema permette di risparmiare tempo nelle cotture accorciando a più del 40% i tempi del semplice roner tradizionale. La carne di manzo in poche ore all'interno di SONICAGER ottiene un intenerimento equivalente al risultato di una frollatura di 3 settimane in tradizionale dry-aging, con un vantaggio in più, non solo del minore tempo impiegato ma il meno calo peso del prodotto. La cavitazione è utilissima per l'abbattimento della carica batterica, ma soprattutto per favorire il trasferimento termico verso l'interno del prodotto in preparazione. Il sistema di mantenimento degli alimenti a fine ciclo, grazie alla sua elettronica riesce a gestire qualsiasi situazione anche di un improvviso black out, in automatico il Sonicager si ripristina e riparte il programma che era in funzione esattamente da dove si era interrotto. Inoltre alla fine delle cotture al di sopra dei 55°C, la macchina mantiene gli alimenti alla temperatura di sicurezza alimentare fino all'arrivo dello Chef. Assorbimento: 2100 w Alimentazione: 230 volts Temperature: 0 - 95°C Tempi: 0 - 72 ore Vasca: 22 lt Dimensioni: 400x700x380mm Sonicager prodotto in Italia e brevettato |
---|